loader

OPPORTUNITA’ TRANSFRONTALIERE: A BRINDISI L’ “INTERNATIONAL NETWORKING EVENT” PER FARE RETE CON I BALCANI

ine-630x300
COMUNICATO STAMPA
DAL NETWORK NAZIONALE EDIFICI A CONSUMO ZERO

OPPORTUNITA’ TRANSFRONTALIERE: A BRINDISI L’ “INTERNATIONAL NETWORKING EVENT” PER FARE RETE CON I BALCANI
 
ENEA e Unioncamere Puglia, con il CETMA e il Network nazionale Edifici a Consumo Zero promuovono una giornata di confronto e lavoro domani 14 marzo presso la Cittadella della Ricerca, sede del Cetma a Brindisi
 
Una giornata di confronto transfrontaliero sulle opportunità di cooperazione tra Italia e Paesi balcanici grazie ai bandi IPA Italia Albania Montenegro e Interreg Italia Croazia sui temi dell’energia, dell’edilizia sostenibile, dell’innovazione, della competitività, del trasporti, del turismo e della cultura.
È International Networking Event, l’evento organizzato dai partner regionali di Enterprise Europe Network (ENEA e Unioncamere Puglia), in collaborazione con Cetma (Centro di ricerca europea di Tecnologie, Design e Materiali), Network Edifici a Consumo Zero (First Zero Energy Building Network), Energy@Work e Aida (Albanian Investment Development Agency).
 
L’appuntamento, in programma Martedì 14 marzo 2017, è presso il Cetma all’interno del comprensorio Cittadella della Ricerca di Brindisi (s.s. 7 Appia Km 706), a partire dalle ore 9:30, ed è promosso nell’ambito dei Programmi europei di cooperazione territoriale 2014-2020 “Interreg Ipa Cbc Italy-Albania-Montenegro” e “Interreg Italy-Croatia”.
 
L’obiettivo è quello di favorire la collaborazione tra Autorità pubbliche, Università, enti di ricerca pubblici e privati, organizzazioni no profit allo scopo di elaborare proposte e iniziative comuni nell’ambito dei Programmi di riferimento. La partecipazione all’evento è gratuita ed è possibile visualizzare al link https://www.b2match.eu/apulia-net i partecipanti e con tutte le loro proposte e idee al progetto di cooperazione.
 
La giornata è articolata in due momenti: una seduta plenaria, al mattino, seguita da un momento operativo al pomeriggio, con 4 sessioni tematiche. L’evento potrà seguirsi in streaming su tutte le sessioni della giornata.

CLICCA QUI PER L’AGENDA IN PDF

 
RAI 3 – TGR REGIONEUROPA 11:30 – Ue, imprese e territori. Diverse opportunità dalla Rete Italiana Enterprise Europe Network, che comprende anche l’Enea.
 
Link ai comunicati stampa già pubblicati:

Copyright © ing. Francesco Paolo Lamacchia